Caratteristiche di un Sito Web

Caratteristiche di un Sito Web
Web marketing

Caratteristiche di un Sito Web

Partendo dal presupposto che un utente in media non passa più di 10-15 secondi nella navigazione su un sito web, bisogna innanzitutto capire qual’è l’obiettivo del nostro sito web, perciò se vogliamo pubblicizzare qualcosa, vogliamo vendere degli oggetti o semplicemente fare informazione, bisogna dare risalto ai contenuti che vogliamo mostrare maggiormente rendendo facile l’accessibilità ad essi, i contenuti devono essere ben leggibili, non prendete in considerazione colori fosforescenti o che magari stancano troppo la vista, prediligendo sempre immagini ad alta risoluzione.

Il Menù deve essere chiaro, senza troppe voci, per questo vi viene in soccorso Google Analytics, uno strumento di Big G, che vi fa capire le lacune del vostro sito web in base ai click degli utenti che ci hanno navigato, da qui potrete cominciare intervenendo sui contenuti, magari troppo prolissi, poco visibili o poco chiari.

The last but not the least” è il Footer, la parte che conclude ogni pagina di un sito web, dove è importante riepilogare bene le informazioni principali come i contatti, la posizione, e 2-3 righe per descrivere l’attività che si pubblicizza, si può anche aggiungere un duplicato del menù di primo livello, è però consigliabile snellirlo tenendo solo le voci più importanti.

 

Back To Top