Blog

maggio 30, 2016

I droni potranno sostituire la figura del cameriere?

La Robotics ha appena annunciato un nuovo drone autonomo che offra cibo ai tavoli dei clienti nei ristoranti.

Il drone volante robotizzato trasporterebbe i pasti e le bevande dalla cucina ai clienti, in bilico proprio vicino al tavolo per permettere ai clienti di consumare i loro piatti. Il drone ritornerebbe poi in cucina per ricaricare e aspettare alte chiamate.

I droni ‘Infinium’ sono progettati per “eliminare i compiti banali di servire cibo e bevande”, spiega il CEO della società Woon Junyang in Asia News Channel.

“Questo si tradurrà in un’esperienza culinaria sorprendente e di successo che alla fine porterà a un aumento delle vendite e dei ricavi per i ristoranti.”

Anche se i droni ‘Infinium’ sembrano essere in grado di gestire facilmente le dimensioni dei pasti e delle bevande a Singapore, non è ancora chiaro se i droni siano abbastanza in grado di portare i mega pasti di dimensioni americane, senza schiantarsi. Infatti in America, un vassoio di pasto per una sola persona, spesso contiene la stessa quantità di cibo che un’intera famiglia avrebbe mangiato in India o in Sud America.

I droni faranno sempre un lavoro in maniera eccellente, considerato invece dagli umani obsoleto

Il dispiegamento dei droni nei ristoranti è solo un altro segno che l’era dei robot prevarica e sostituisce i lavoratori umani nei posti di lavoro non qualificati, ora è realtà. Il settore della ristorazione è pronto per l’automazione per mezzo dei robot, e mentre i droni volanti possono essere i più facili da implementare in questo momento, la figura del robot umanoide che capovolge gli hamburger, scarica i camion per le consegne e prepara gli ingredienti alimentari saranno in arrivo nei prossimi dieci anni o giù di lì.

Poiché questi robot prendono piede nei mercati dei servizi, milioni di lavoratori non qualificati umani che attualmente detengono tali posti di lavoro saranno lasciati senza lavoro.

Questo è particolarmente rilevante se si considera quanto velocemente i lavoratori dei reparti alimentari in America stiano già protestando nelle strade per $ 15 salari / ora. Più alto sarà il salario richiesto dai lavoratori, più rapidamente i ristoranti potranno giustificare i loro investimenti in droni volanti che li sostituiscono.

A differenza di lavoratori umani, droni nei ristoranti e robot umanoidi hanno:

– Non vanno in malattia;
– Non molestano sessualmente i colleghi;
– Non rubano il cibo;
– Non sputano nel cibo;
– Non insultano i clienti;
– Non fanno pause lunghe e non si lamentano di dover lavorare;
– Non richiedono la copertura sanitaria;
– Non necessitano di giorni di vacanza;
– Non chiudono in modo imprevisto;
– Non divulgano segreti aziendali ai concorrenti;
– Non hanno braccia e collo coperti di tatuaggi da teppisti …

http://www.dronionline.net/accessori-droni/

Tecnologia e web
About blueart