E’ boom di vendite delle Poltrone Relax con massaggio integrato

Curiosità Trends

E’ boom di vendite delle Poltrone Relax con massaggio integrato

In questo articolo vi parleremo delle caratteristiche delle poltrone Relax che abbiano al loro interno la funzione di massaggio. Ci sono molte tipologie di poltrone Relax, sia manuali che meccaniche che come in questo caso con il massaggio integrato. La scelta della poltrona dipende dalla cifra che si ha intenzione di spendere e dalle esigenze che si devono colmare.

Prima di addentrarci nella parte principale dell’articolo, facciamo una breve panoramica sulle poltrone Relax, partendo dalle poltrone senza motore.

Poltrone Relax manuali

In questa categoria ci mettiamo sia le poltrone che possono essere reclinate che quelle fisse con poggia piedi staccato, come le poltrone di design. Le poltrone che hanno la funzione di reclinare lo schienale e allungare il poggiapiedi, lo fanno tramite una leva che aziona il meccanismo, a quel punto lo schienale verrò reclinato, il poggia piedi anche. In questo modello di poltrona è possibile decidere se allungare il poggia piedi insieme allo schienale oppure no.

Nella poltrone relax manuali si possono scegliere i rivestimenti e i materiali. Per quanto riguarda il lato economico, se non si va su di un prodotto di design, le poltrone Relax manuali non hanno dei costi molto elevati. Ma sicuramente non sono dotate di grandi confort, come le poltrone con i motori.

Poltrone Relax meccaniche

Queste poltrone sono dotate di motori, che gli permettono di effettuare movimenti senza che noi facciamo nulla. Le poltrone Relax meccaniche sono maggiormente indicate per le persone che non hanno una perfetta motricità e hanno bisogno di aiuto per alzarsi o sedersi. Le poltrone Relax meccaniche alzano la seduta in modo da portare quasi in piedi la persona che le sta utilizzando. Inoltre queste poltrone hanno anche le ruote che permettono di spostarle in modo semplice, senza grandi fatiche.

Ma non c’è solo questo le poltrone Relax meccaniche vengono scelte sempre di più da persone senza problemi motori, perché queste poltrone hanno al loro interno la funzione di massaggio. Nelle poltrone Relax ci sono vari tipi di massaggi, di seguito li andremo a vedere nel dettaglio.

Massaggio Tapping

Questo massaggio è stimolante e pende in considerazione l’area della schiena che viene di conseguenza ampliamene stimolata, tramite delle spinte controllate ed esercitate dai rulli massaggianti. Il meccanismo del massaggio si muove su e giù in modo automaticamente.
Si può al momento bloccare il massaggio o regolarlo solamente in determinate parti della schiena. Anche l’intensità del massaggio la si può regolare in modo semplice.

Tapping è un massaggio che favorisce prevalentemente il benessere psicofisico, questo perché si pone l’obbiettivo di rilassare la muscolatura fortemente contratta dovuta a stress e tensioni. Si utilizza il Tapping quando vi è bisogno di migliorare la Salute della persona.

Questo tipo di massaggio è molto diffuso nelle poltrone Relax, anche il massaggio Rolling è un ottimo anti stress.

Massaggio Rolling

Questo massaggio è un massaggio roteante, dove la schiena viene massaggiata grazie alle sollecitazioni che vengono fatte in modo verticale. Il massaggio Rolling viene fatto grazie ai rulli che si muovono su e giù automaticamente.
Quando si vuole si può bloccare la movimentazione e regolarla in modo locale e massaggiare solo una determinata parte. Inoltre è possibile regolare l’intensità del massaggio.

Il massaggio Rolling è l’essenza dello SHIATSU, questo perché grazie alle sue rotazioni fa aumentare la temperatura della pelle facilitando la circolazione sanguigna. Aiuta in modo ottimale anche il drenaggio linfatico. Se avete problemi reumatici o problemi di origine dorsali o lombari questo massaggio vi darà grandi miglioramenti. Allevia i dolori e porta decompressioni sulle parti trattate.

Acquistare una poltrona Relax massaggiante è una scelta da fare se si vuole avere un oggetto d’arredo che sia anche un antistress. Oramai questo oggetto non è più utilizzato e cercato solamente da persone anziane, anzi il mercato si è spostato anche verso altre età.

Ci sono anche dei modelli ancora più performante che riescono a portare il massaggio fino le punta delle dita dei piedi, e anche delle mani. Queste poltrone alleviano i dolori di compressione che si possono acre nella parte bassa della schiena, e riattivano le circolazione linfatica e del sangue.

Alcuni modelli hanno anche la funzione di riscaldamento del sedile, il quale a comando si riscalda per donare un confort maggiore, o per chi necessita di alleviare i dolori con il calore.

Conclusioni

Per concludere il nostro articolo, vi consigliamo di focalizzare quali sono i vostri principali bisogni, cosi da orientarvi su una specifica poltrona Relax. Fatevi consigliare e provatele. Si prima di acquistare provatele, fatevi azionare tutti i massaggi e le altre funzioni che hanno al loro interno.
Inoltre dato che sarà un complemento d’arredo, scegliete il rivestimento con cura, in modo da farlo accostare perfettamente alla vostra casa. Molti modelli di Poltrone le potete trovare al seguente sito web www.myhomestyle.it.