Blog

febbraio 24, 2015

E’ morta la nonna di Facebook, Zuckerberg le dedica un necrologio

Scomparsa a 105 anni, l’utente più anziano di Facebook

La tedesca Eleonore Kastner, nata nel 1910, rinomata nel web come “Oma Ella” ossia nonna Ella, era l’amica più anziana di Facebook. Morta a Beeskow, nel Brandeburgo, lo scorso 27 Gennaio 2015 all’età di 105 anni, le è stato dedicato un necrologio, su un giornale locale della Baviera, dal fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg. L’ annuncio funebre cita il seguente messaggio: “in memoria alla più anziana utente di Facebook”.

Nella vita Eleonore aveva lavorato come parrucchiera, sposata, aveva avuto quattro figli, cinque nipoti e dieci pronipoti. Vissuta per un periodo ad Amberg aveva trascorso gli ultimi anni di vita nella città di Berlino.

Era una delle 1,4 miliardi di persone iscritte a social network che nel frattempo ha aperto una pagina dedicata alle condoglianze. La nonna aggiornava il suo profilo una volta alla settimana seguendo le indicazioni della sua terapista che gliela aveva consigliato per mantenere in allenamento la mente.

Era una vera giramondo, alla tenera età di 100 anni, 22 anni dopo la morte del marito, aveva deciso di viaggiare; era stata a Roma nel gennaio del 2013 per salutare papa Benedetto XVI nell’ultimo Angelus e nel 2014 aveva incontrato anche il Dalai Lama.

News dal Web
About blueart