Blog

dicembre 11, 2014

Il Visore 3D Oculus Rift

Volete per qualche minuto staccarvi dalla vita reale di tutti i giorni e immergervi in una realtà virtuale? Allora Oculus Rift è quello che fa per voi!

Oculus Rift, una di quelle creazioni che cambieranno il modo di interfacciarsi con il mondo, creazione di 4 ingegneri americani che hanno creato questa sorta di visore che collegato al computer ci catapulta in una realtà virtuale, che possiamo scegliere tramite le applicazioni da scaricare, possiamo scegliere tra migliaia di applicazioni dove potremmo immergerci sott’acqua, fare le montagne russe, addentrarci in un cimitero abbandonato o magari seduti al cinema mangiando pop corn.

Mark Zuckerberg non si è lasciato scappare l’opportunità e a Marzodi quest’anno con l’idea in fase di sviluppo ha acquistato la società per 2 miliardi di dollari, questo ha portato maggiori fondi, che hanno reso più veloce la realizzazione e la messa in commercio dell’Oculus Development Kit 2, al prezzo lancio di 350$, già sold out la versione precedente.

Insomma assolutamente da provare per gli appassionati di “giochi estremi”, immergetevi in una realtà virtuale con questo visore che vi isolerà la vista e vi farà immergere in una realtà 3D che anche se in fase di sviluppo già ad alti livelli di qualità.

 

Tecnologia e web
About blueart